sabato 2 febbraio 2013

Con il cuore

Tuo.

Quando tu sorriderai
io sarò tuo
per sempre.

                   (Gerolamo Delfino)

Tu ridi, ma non sorridi. Era già un po' di tempo che la poesia mi chiamava, ma io temporeggiavo, perchè non sapevo come si fa.
Oggi che son sola ho sentito meglio e, con nessuna domanda, ho cominciato a leggere.
Ed ecco, subito, un'assonanza e mi palesi davanti agli occhi quella mancanza che crea un vuoto tra di noi:

Tu ridi, ma non sorridi.

Il riso parla del lasciare andare, delle distanze, il sorriso del trattenere e far proprio.

Scappo dal tuo occhio inquieto e dal tuo viso mesto, non da te. 
Ma non riesco ad avvicinare neanche la tua parte fresca, temo troppo di spegnermi ancora.

Ma tu sorridi e ti prometto che sarò tua per sempre.
Te lo prometto!

<3

Nessun commento:

Posta un commento